Odio Telecom e il suo stupido sito

Sei mesi fa mi trovo a dover rispondere alla madre di tutti i quesiti: con chi faccio l’abbonamento ADSL? Considerate che sono su Milano. Provo ad orientarmi tra le offerte disponibili. Mi accorgo che la scarsa trasparenza impera. I prezzi in evidenza sono sempre quelli delle offerte scontate per i primi mesi.

Scarto quasi subito Fastweb perchè troppo caro. Non videogioco online e non scarico illegalmente film dalla rete. Tutta quella banda non mi serve. Sono indeciso fra Tiscali e Telecom. Mi oriento sulla prima, che mi sta più simpatica e nonostante me lo sconsiglino per ragioni di assistenza. Faccio per sottoscrivere l’abbonamento online, inserisco la mia carta di credito, confermo l’operazione e… Buuum. Il sito si blocca.

Mi incazzo e non poco. Nel frattempo un altro paio di imbeccate, specie per quanto riguarda modi e tempi di attivazione della linea mi spostano su Telecom. Sebbene qualcosa di navigazione dovrei capire, finisco per farmi aiutare dall’operatore del 187. Rete installata velocemente, con sommo gaudio dell’Iron Mauro che naviga in mutande dal salotto di casa.

Le seccature cominciano dopo. Mi staccano la rete. Scopro che non ho pagato la prima bolletta. E chi l’ha mai ricevuta??? L’operatrice mi dice che mi è stata inviata al domicilio, ma io avevo espressamente richiesto che venisse spedita alla residenza. Vabbè. Avrei dovuto controllare online sul mio profilo. Mi addebitano una quindicina di euro per la mora e per riattivare la linea. Decido di non litigare perchè non ne vale la pena.

Cara Telecom Italia. Io questa bolletta maggiorata ve la voglio pagare. Giuro. I ve li voglio dare i miei soldi. Il fatto è che nel 2008 mi rifiuto di fare coda in posta o dal tabaccaio per saldare il conto. Pretendo di farlo dal vostro portale di merda, che puntualmente non funziona e mi suggerisce di provare a ritornare più tardi. Che puntualmente, quando inserisco i dati della carta di credito, non completa l’operazione, così non so mai se vi ho pagato oppure no. Ho una pagina che dice che ho una fattura da pagare. L’altra che dice che non ci sono fatture da pagare. Vedere immagini per credere.

bollette.png

Mi sento come NapoleTone a Waterloo. Vorrei picchiare l’assistente virtuale con un grosso randello, per sfogare la mia frustrazione.

bollette2_0.png

Ora, cara Telecom. La linea va bene. Non mi posso lamentare. Ma il sito internet per me è un’aspetto fondamentale del servizio. Una volta o due problemi ci possono essere. Ci sta. Ma sono giorni che provo a darvi i miei soldini e voi – caso unico al mondo – me li schifate. A meno che non sia una subdola tattica perchè io mi ritrovi di nuovo moroso, così mi potete applicare di nuovo le penali.

Il primo anno di contratto sta passando in fretta. Ho come l’impressione che fra un po’ mi guarderò in giro.

Ci siamo capiti?

Leggi anche:

  1. Ti amo e ti odio e buon 2009

13 Comments

  1. Cristian says:

    Boh… io con Fastweb, ip nattato e costi a parte, mi trovo molto bene. Ed altrettanto bene mi trovavo con Telecom, fatta eccezione per qualche problema di DNS che si verifico’ un annetto e mezzo fa.

    Fondamentalmente, se dovessi abbandonare Fastweb non prenderei assolutamente in considerazione altre offerte, e tornerei di corsa a Telecom. Tendenzialmente, io escludo SEMPRE l’offerta piu’ bassa. Poi scarto Tele2 a priori. Libero mi fa un po’ schifo, e con Infostrada ha gia’ visto i sorci verdi un mio ex collega.

  2. ironmauro says:

    Cristian,

    la linea funziona benissimo. Incidente Call Center a parte, vorrei solo pagare online la fatture senza penare.

  3. Clemente says:

    Io le pago con e-banking di Banca Sella e funziona. Puoi anche pagarle dal tabaccaio, se hanno il terminale, ci metti un attimo.

  4. ironmauro says:

    Io non voglio andare dal tabaccaio… L’e-banking va bene, ma non capisco perchè da 187.it debba fare un esorcismo ogni volta che schiaccio il tasto “paga”, sperando che funzioni…

  5. Clemente says:

    btw per quanta banda hai sottoscritto?

  6. ironmauro says:

    Ho Alice 7 mega

  7. Sono d’accordo con te, Mauro: il sito della Telecom è fatto da cani. Le mie bollette le pago mediante la banca, ma ho scelto il recapito delle stesse via on line e non ti dico la difficoltà quando devo visualizzare i dati e scaricare il .pdf della bolletta. Stessa cosa con il sito della Tim: quando devo visualizzare i dati della bolletta, il sito non è mai disponibile. Per essere una società di telecomunicazioni non ci fa una bella figura e, per certi versi (soprattutto di servizio) rimpiango la vecchia Sip. Bisogna dire che funzionano meglio i nostri piccoli blog amatoriali, forse perché ci mettiamo tanta passione. Un saluto.

  8. ironmauro says:

    Eh eh! Pagamento effettuato. Ce l’abbiamo fatta!

    Va bene Telecom. Facciamo pace.

  9. ponchietto says:

    Io sono solo 4 giorni che provo a pagare on-line e il sito mi dice di riprovare.

    Che pena.

  10. r says:

    Leggo ultimo messaggio, settembre 2008. Ad oggi 8 gennaio 2009 vedo che nulla è cambiato. Che pietà, torno immediatamente ad Infostrada!

  11. nicola says:

    Oggi mi ha fatto inserire almeno 10 volte nome utente e password dicendomi una volta che erano sbagliate, un’ altra volta che c’erano dei problemi di manutenzione, un ‘altra volta che dovevo accedere con le credenziali 187, e così via…dopo tutto questo tempo perso, riesco ad accedere al sito e mi ritrovo la bolletta che dovevo pagare GIA’ PAGATA…??!??…incredulo, telefono al 187 che, dopo un veloce controllo, mi confermano che la bolletta in effetti E’ SCOPERTA!!!…e il bello è che non posso pagarla sul sito della telecom per ovvi motivi…ah, adesso nn riesco più ad accedere….ODIO TELECOM E IL SUO STUPIDO SITO!

  12. Gianmazen says:

    Io ogni volta che devo accedere al sito per visualizzare la bolletta telecom business bestemmio in tutte le lingue! Ogni volta mi dice che ho sbagliato password o username e ogni volta dopo vari tentativi faccio tutta la trafila per riavere nuove password e la volta dopo sono punto e da capo… appena ho tempo di valutare l’offerta passo a Vodafone! Qualcuno ne sa qualcosa?

  13. Nives says:

    E nulla é cambiato!!!!!!!!

Leave a Reply

Better Tag Cloud