Greenwashing Index

http://www.greenwashingindex.com/

Il Greenwashing Index è un’iniziativa simpatica che vuole provare a distinguere, in questi pionieristici tempi di corsa verso la nuova frontiera del verde, che cosa è vero impegno e cosa invece è solo una crosta di cattive pr. Come? Operando una prima valutazione sulla base dei contenuti inseriti nello spot pubblicitario. Se la vostra azienda produce più emissioni di Co2 di uno stato africano, ma il vostro spot è tutto fatto di ruscelli e prati fioriti, il sospetto che ci stiate prendendo per i fondelli è più che legittimo…

Da Wikipedia:

Greenwashing è un neologismo indicante l’ingiustificata appropriazione di virtù ambientaliste da parte di aziende, industrie, entità politiche o organizzazioni finalizzata alla creazione di un’immagine positiva di proprie attività (o prodotti) o di un’immagine mistificatoria per distogliere l’attenzione da proprie responsabilità nei confronti di impatti ambientali negativi.

Leggi anche:

  1. Vacanze in Portogallo
  2. Basta con la pubblicità ingannevole
  3. Toni Schwartz, the little girl and the daisy

2 Comments

  1. ..ma son già venuti a misurare le emissioni nel bagno di casa tua..?!
    ^_^

  2. ironmauro says:

    Anvedi ’sto burino!

Leave a Reply

Better Tag Cloud