12 giorni di regali su iTunes

Vi hanno regalato l’iPod a Natale. E adesso? È il momento di fare pratica con iTunes, il programma di Apple per gestire i file multimediali, e con l’iTunes Store, un non-luogo dove tra un singolo del vostro cantante preferito e un giochino da pochi euro rischiate di spendere più soldi di quanti non crediate.

Non subito però: lo spacciatore insegna che la prima dose è sempre gratis. La dipendenza, invece, vien da sè. Apple ha infatti lancia oggi la promozione 12 giorni di regali: fino al 6 di gennaio chiunque potrà eseguire il download gratuito di una applicazione, un brano o un videoclip. Si comincia con Wheels dei Foo Fighters. Basta installare iTunes e creare un account nell’iTunes Store.

Facile no? Il consiglio è di approfittarne, stando attenti però a non farsi prendere la mano dopo la Befana. Probabilmente avete la casa piena di CD: meglio cominciare ad importarli nella libreria di iTunes. Andate su:

Preferenze/generale/impostazioni di importazione

e selezionate “codificatore Mp3″. Una volta importata la vostra musica preferita, potrete facilmente trasferirla sull’iPod. Se sotto l’albero avete trovato un Touch, oppure un iPhone, allora un giro sull’iTunes Store fatelo comunque, ma per tirare giù un po’ di applicazioni sfiziose e rigorosamente gratuite. Nella lista delle Top App Free più popolari ci sono alcuni must imperdibili, a cominciare da Facebook.

E per gli sboroni che qualche soldo lo investirebbero volentieri da subito, ma non sanno da dove cominciare, questo post di Macworld è pieno di ottimi consigli.

Leggi anche:

  1. Vodafone count… down!
  2. Giochi per iPhone gratis da Gameloft
  3. Scarica gratis i libri di Coelho per Kindle

Leave a Reply

Better Tag Cloud